La Casa di Cura San Marco offre ai suoi pazienti, sia in regime di ricovero residenziale che domiciliare, l’ ultimo ritrovato per il trattamento del dolore, la Scrambler Therapy.

La macchina,la cui efficacia è di gran lunga superiore a quella delle tradizionali terapie contro il dolore è un brevetto internazionale frutto della ricerca italiana, approvato dalla Food and Drug Administration americana e dagli organismi europei competenti. Attraverso la semplice applicazione di elettrodi sulla pelle, la Scrambler interviene proprio sulle fibre che conducono il dolore, inviando il messaggio di non dolore e interrompendo quindi la sensazione di dolore cronico.

L’ efficacia del trattamento, del tutto non invasivo, che consta di cicli di dieci sedute, è elevatissima già dopo la prima, è immediata, durevole nel tempo, non presenta assuefazione né alcun effetto indesiderato. La Scrambler Therapy è a disposizione in convenzione per i pazienti dell’ Hospice e, a livello ambulatoriale non convenzionato, per chiunque desideri trattare dolori comuni, fastidiosi, talvolta invalidanti come nevralgie post erpetiche, nevralgie trigeminali, cervicalgie, lombosciatalgie, dolori di tipo artrosico, polineuropatie, dolore post traumatico. Ogni dolore cronico può essere trattato con la scrambler. Questo servizio innovativo pone la Clinica San Marco fra i più avanzati centri a livello mondiale: in Italia questa realtà è presente solo in una decina di strutture.