La Casa di Cura San Marco di Latina offre un’ innovativa metodica nel campo della medicina estetica: il lifting non chirurgico con i fili Aptos. Si tratta di una tecnica rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo che pone la storica clinica del capoluogo pontino tra i centri all’ avanguardia nel Lazio e non solo: nello staff della San Marco c’ è un trainer internazionale certificato Aptos, ed in Italia solo due medici vantano questo prestigioso riconoscimento.

COME FUNZIONA IL LIFTING NON CHIRURGICO CON I FILI APTOS

Aptos, termine che nasce dalla contrazione di due parole: “Anti” e “ptosi” – che vuol dire “gravità” -, indica una metodica sperimentata da oltre quindici anni. Questa tecnica interviene su uno dei fenomeni più sgradevoli ed evidenti che notiamo con il passare degli anni, ovvero lo scivolamento verso il basso di tutti i tessuti del corpo: le guance calanti, l’abbassamento degli angoli della bocca, delle sopracciglia, il rilassamento della linea mandibolare e del collo, delle braccia e delle cosce. Segni dell’ età che – proprio perché legati alla forza di gravità – si chiamano “ptosi” e sui quali i fili Aptos intervengono senza ricorrere alla chirurgia!

Creati in materiali che si conoscono da decenni, caprolattone e acido polilattico – uno come filo di sutura in chirurgia, l’altro come il più potente biostimolante che esista -, sono al 100% biocompatibili e biodegradabili e si riassorbono in 360 giorni rilasciando micro porzioni di acido polilattico che stimola la produzione del collageno naturale migliorando la qualità della pelle, donandole luminosità e turgidità appannate dal corso degli anni e garantendo una migliore tonicità, poiché il nuovo tessuto connettivo creato assume l’importante funzione di sollevamento e sostegno. 

L’introduzione dei fili avviene con un minimo disagio per il paziente, dopo una semplice anestesia locale ed il risultato è immediato. Si può tornare al lavoro dopo due o tre giorni con un aspetto più giovane, sano e assolutamente naturale.

Tre sono le tipologie di fili utilizzabili per intervenire su altrettante aree del viso e del corpo. I medici della Casa di Cura San Marco sono a disposizione per un primo incontro in cui si spiega e si concorda con il paziente il miglior tipo di intervento.

I VANTAGGI DEL LIFTING NON CHIRURGICO CON I FILI APTOS

– Nessuna incisione: i fili vengono posizionati attraverso particolari micro cannule. – Risultato immediato con un semplice trattamento estetico. – Conservazione della naturale espressività. – Procedura di breve durata: da 15 a 30 minuti. – Durata nel tempo a seconda dei casi fino a 2 anni.

Per informazioni il medico di riferimento è la dottoressa Irina Poleva.