L’Associazione, che è senza fini di lucro (non profit), basandosi sul carattere personale, volontario e gratuito delle prestazioni fornite dai propri soci, delle quali si avvale in modo determinante e prevalente, si propone di: 

Dare assistenza di tipo umanitario e sociosanitario a persone che versano in stato di terminalità o comunque di sofferenza bio-psico-spirituale per causa di malattia, nonché ai loro familiari.

Promuovere la creazione di strutture e gestire servizi che garantiscono l’efficacia dell’assistenza ai pazienti nelle fasi terminali di malattia per conferire dignità umana alla morte.

Diffondere la conoscenza delle cure palliative che, nella prospettiva della centralità e della inviolabile dignità della persona, si adoperano per il miglioramento della qualità della vita fino al suo naturale compimento.

Svolgere attività di tipo formativo/addestrativo per fare acquisire capacità umane e relazionali, altresì tese al superamento dell’impatto emotivo e dirette a soddisfare e raggiungere la migliore efficacia da parte dei volontari e/o soci personalmente coinvolti nell’assistenza sia ai malati che alle famiglie. Ciò anche con il supporto e collegamento con personale specializzato medico e psicologico, di reperimento esterno.

Favorire, da parte delle persone, l’approccio culturale alle cure palliative mediante incontri, seminari, congressi e eventi di qualunque tipo al fine di affrontare la malattia come ulteriore occasione di sviluppo umano.

L’associazione si propone di sostenere prevalentemente l’Unità di Cure Palliative – Hospice San Marco di Latina.

PER SOSTENERE l’ONLUS :

c.c.: BANCA INTESA SANPAOLO : IT17A0306914700100000008302

Si ricorda che le donazioni a favore delle Onlus sono fiscalmente deducibili/detraibili.

Al fine di diventare socio effettivo è necessario comunicare al Presidente dell’Onlus i propri dati anagrafici.