L’ Unità Operativa di Medicina Interna della Casa di Cura San Marco è uno dei reparti storici e più rappresentativi della nostra struttura. Con una disponibilità di 36 posti letto accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), il reparto è dedicato alla cura e all’assistenza di pazienti affetti da patologie internistiche acute e croniche.
La direzione clinica del reparto è affidata al Dott. Ugo Catenacci, medico specialista con lunga esperienza in medicina interna. Ad affiancarlo, nella gestione clinica quotidiana, è la Dott.ssa Anna Giulia Bottaccioli, mentre la gestione organizzativa e infermieristica è coordinata dal Sig. Simone Femiano, coordinatore infermieristico facente funzione.

Il nostro personale medico e infermieristico è altamente qualificato, con una formazione specifica nella gestione delle principali patologie internistiche e nella presa in carico dei pazienti più fragili e complessi.


Unità Operativa di  
Medicina Interna 
 

Una posizione strategica al servizio della salute

La Casa di Cura San Marco si trova a pochi passi dall’Ospedale “S.M. Goretti” di Latina, presidio ospedaliero di II livello. Grazie a questa vicinanza e alla stretta collaborazione con la ASL di Latina, è stato attivato un protocollo operativo con il Pronto Soccorso del Goretti, che consente il trasferimento di pazienti in attesa di ricovero, garantendo così una continuità e tempestività assistenziale.